Vai al contenuto

17 Ottobre 2025

Il nuovo A.S. 2025/2026

 

Con l’inizio dell’anno scolastico 2025, desideriamo rivolgere un pensiero sentito a tutte le assistenti e gli assistenti impegnati nei nostri servizi di assistenza sensoriale e comunicativa nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Roma e provincia.

Ogni anno, le procedure di attivazione dei servizi seguono tempi e modalità diverse e questo ha ricadute a discapito delle alunne ed alunni ma anche delle e degli Assistenti di attesa di iniziare a lavorare. per questo, vogliamo esprimere il nostro pieno sostegno e apprezzamento a tutte le operatrici e gli operatori per la disponibilità, la pazienza e il senso di responsabilità con cui si preparano ad accogliere e affiancare le nostre alunne e i nostri alunni.
Sono loro che contribuiscono ogni giorno a garantire il diritto all’istruzione per studentesse e studenti, con impegno e dedizione.
Grazie anche alle scuole ed alle famiglie che ci hanno dato o rinnovato la loro fiducia. Ogni collaborazione rappresenta per noi una responsabilità importante e un’occasione concreta per costruire percorsi educativi realmente accessibili.
A tutte e tutti auguriamo un anno scolastico ricco di significato, relazioni autentiche e crescita condivisa. Continuiamo a camminare insieme, mettendo al centro il valore dell’accessibilità e dell’inclusione.